WELCOME IN CATTELAN ITALIA

LA PASSIONE PER LE COSE CHE CONTANO
La passione per la famiglia, per le nuove idee, per ogni progetto che diviene un mobile, per ogni materia che si trasforma in oggetto, per il mare scosso dal vento e per tutto quello che è simbolo di una realtà in evoluzione.
Questo e tanto altro hanno animato la storia umana e professionale di Giorgio Cattelan, fondatore dell’Azienda Veneta, oggi tra i leader mondiali della produzione e distribuzione di complementi d’arredo.

Ultimo di una famiglia di sette fratelli, figlio di un noto falegname di Thiene, piccola città in provincia di Vicenza, Giorgio Cattelan ha sempre respirato il profumo del legno e coltivato l’arte di creare mobili. Una tradizione che ancora oggi prosegue in cinque dei sette fratelli, seppure nell’ambito di diverse competenze.

CATTELAN ITALIA è stata fondata nel 1979 da un’idea di Giorgio e Silvia Cattelan, che iniziarono a proporre piccoli complementi caratterizzati dalla forza progettuale e tattile del marmo. Tavoli di diverse dimensioni, pensati soprattutto per i mercati esteri.

Nel 1989, per far fronte alla crescente domanda di mercato, la Collezione si amplia con l’offerta di tavoli da pranzo, sedie, librerie ed altri complementi. Ogni materiale, dal legno al vetro, dalla pelle al metallo, viene plasmata con gusto, stile e grande attenzione al comfort.

“La casa è il simbolo delle cose care – ama ripetere Giorgio Cattelan – un mondo dove ognuno si circonda di elementi accoglienti nella forma e nella sostanza. Perché il bello, per me, è soprattutto il funzionale”.

LA CONTINUITÀ DELLA FAMIGLIA
Nel 1995, Lorenzo e Paolo Cattelan, figli di Giorgio, entrano in Azienda coadiuvando il padre nella gestione delle diverse attività.

Lorenzo segue l’immagine del brand attingendo al suo forte spirito creativo. Nel 2002 si trasferisce in Toscana, nella regione del Chianti DOCG, per condurre un’ azienda vinicola dotata di pregiati vigneti e di un agriturismo immerso in un podere centenario. Con la recente acquisizione - gennaio 2011 - di ARKETIPO celebre azienda fiorentina, conosciuta in tutto il mondo per la raffinatezza prestigiosa dei suoi prodotti, Cattelan Italia entra nel mondo dell’imbottito di design. Ed è Lorenzo ad essere insignito dal padre a guidarla.

Paolo si occupa, fin dal suo debutto in Azienda, dell’aspetto commerciale. Profondo conoscitore del mercato, viaggia gran parte dell’anno, sia per consolidare le relazioni con i clienti top, sia per conoscere nuovi paesi in grande espansione economica. Paolo Cattelan è oggi una figura chiave nell’evoluzione commerciale e produttiva della Società. Una crescita professionale di qualità che lo vede protagonista nelle scelte stilistiche, di design e distribuzione.

UN BUSINESS SENZA FRONTIERE
Oggi Cattelan Italia è una realtà in continua evoluzione. Presente in 150 paesi in tutto il mondo, con oltre 350 punti vendita tra i più qualificati, l’Azienda veneta continua ad aprire nuovi mercati e a consolidare quelli più strategici. Una rete distributiva senza frontiere che si avvale del supporto di numerosi agenti che operano con grande professionalità nei diversi continenti. Cattelan Italia continua ed espande la sua presenza nelle principali fiere internazionali come Milano, Colonia, Parigi, Valencia, Mosca, Kortrijk ed altre ancora.

Come principali punti di forza, insieme ad una collezione di prodotti versatili, funzionali e soprattutto vendibili, la decisione di investire sull’immagine del proprio brand. Decisione supportata da una solidità imprenditoriale e finanziaria forte e consolidata.

IL VALORE DEL BRAND
Cosi’ come la forma segue la funzione, il Marchio diviene la leva distintiva, il sigillo che garantisce , non solo qualità, ma anche autorevolezza nelle scelte di stile.
Per Cattelan Italia il senso dell’abitare e dell’arredare nasce nel segno della spontaneità e della raffinatezza, ma si arricchisce di nuovi valori. Design, ma non solo. Creare un life style che oltre il funzionale ed il bello crei emozioni suggerite dalla ricerca.

CATTELAN ITALIA rappresenta il fascino dell’essenziale che si esprime attraverso mobili, complementi, colori non colori, materie solide come la storia dell’Azienda.